28 Luglio 2024 @ 2:30 pm - 5:00 pm

Urban Sketchers a Ranverso

Un pomeriggio all’insegna dell’arte con una strana invasione: arriveranno a Ranverso gli Urban Sketchers.

Il gruppo degli Urban Sketchers di Torino nasce nel 2009, a seguito della scoperta del manifesto e di altri gruppi in giro per l’Italia e nel Mondo. L’intento del gruppo è di innalzare il valore artistico, narrativo ed educativo del disegno sul posto.

Si disegna all’aperto e al chiuso. Quel che è importante, è che le opere vengano realizzate sul momento e in locus. Le tecniche sono differenti anche se si privilegiano tecniche portatili, quali l’acquarello, matite e biro, con caratteristiche che si avvicina molto al cahier de voyage.

Tra i partecipanti si ritrovano spesso illustratori, grafici, architetti, in generale amanti del disegno e dell’arte, che dipingono e disegnano insieme, non solo per ispirarsi vicendevolmente ma anche per viaggiare e conoscere luoghi attraverso il disegno.

28 Luglio 2024
Time: