13 Ottobre 2024 @ 3:45 pm - 5:30 pm

I custodi del futuro siamo noi – FAMU 2024

In occasione della Giornata nazionale delle famiglie al museo, una proposta creata insieme ai Servizi Educativi del Centro Conservazione e Restauro La Venaria Reale che vuole rivolgersi alle famiglie per riflettere sulla tutela del nostro Patrimonio Culturale e di conseguenza ambientale.

Questo percorso si pone l’obbiettivo di sensibilizzare e coinvolgere sul tema della conservazione preventiva del nostro patrimonio, inteso come buone pratiche per garantire il futuro dei nostri beni storici e artistici. Il concetto del “prendersi cura” applicato sia alle bellezze artistiche del territorio sia all’ambiente, inteso come comportamento etico da adottare anche nella vita di ogni giorno, per diventare “Custodi del futuro”.

A ogni partecipante verrà fornita una mappa interattiva in cui si troveranno spunti di riflessione e piccole attività da svolgere, al termine verrà consegnata una cartolina in cui scrivere le proprie riflessioni.

Durata della visita: 1 ora e mezza circa

Orari di partenza: ore 15.45

Prezzo: 5 euro oltre al biglietto di ingresso in Palazzina.

Prenotazione per l’attività entro il venerdì precedente: Telefono 011 6200601, mail stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it (Per prenotazioni via e-mail attendere sempre una conferma scritta, controllare anche lo spam).

13 Ottobre 2024
Time: