Palazzina di Caccia STUPINIGI

Novembre 21, 2021
LIFE, istantanee di vita di corte

DOMENICA 21 NOVEMBRE LIFE, istantanee di vita di corte.
Dalle 10 del mattino fino a chiusura

Le sale della palazzina di caccia di Stupinigi, sfavillanti e preziose nei loro arredi, richiamano alla mente di chi le visita immediate immagini della vita di una corte che l’aveva eletta a raffinato luogo di loisir, in cui organizzare battute di caccia e sontuosi festeggiamenti.
Da questa suggestione, nasce la proposta di far rivivere Stupinigi da personaggi di una corte fuori dal tempo, che con i loro abiti, le loro movenze, le danze o anche semplici tableaux-vivants daranno l’opportunità ai visitatori di essere partecipi per un giorno, come in un viaggio nel tempo, alla vita e alle abitudini della corte.
In collaborazione con i rievocatori de "Le vie del tempo" e " Nobiltà Sabauda"
L'evento è compreso con il costo del biglietto

Dicembre

Abbonamento a
    • ATTENZIONE! A CAUSA DI UN GUASTO LA BIGLIETTERIA DELLA PALAZZINA

NON PUO' ESSERE RAGGIUNTA TELEFONICAMENTE.

PER INFORMAZIONI VI PREGHIAMO DI UTILIZZARE

LA CASELLA biglietteria.stupinigi@ordinemauriziano.it.

IN OTTEMPERANZA ALLE DISPOSIZIONI GOVERNATIVE VIGENTI (DPCM 23 LUGLIO 2021) DAL 6 AGOSTO 2021 E' OBBLIGATORIO CHE I VISITATORI ESIBISCANO IL GREEN PASS CORREDATO DA UN VALIDO DOCUMENTO DI IDENTITA' PER ACCEDERE ALLA PALAZZINA DI CACCIA. LE DISPOSIZIONI NON SI APPLICANO AI BAMBINI DI ETA' INFERIORE AI 12 ANNI E AI SOGGETTI IN POSSESSO DI CERTIFICAZIONE MEDICA SPECIFICA.

LA PRENOTAZIONE DELLA VISITA E' OBBLIGATORIA SOLO PER I GRUPPI (dalle 10 persone in su).

CLICCA QUI PER UN ESTRATTO DELLE PRINCIPALI MISURE DI SICUREZZA ANTICOVID

IL PARCO DELLA PALAZZINA E' CHIUSO AL PUBBLICO.

•

• Si avvisano i visitatori che la biglietteria della Palazzina di caccia potrebbe chiudere per 30 minuti nella fascia oraria 12 - 13. Ci scusiamo per il disagio.

Per un estratto delle principali informazioni relative alla visita clicca qui

Al fine di consentire un servizio adeguato si invita a comunicare la sussistenza di condizioni di disabilità.

Per i disabili motori:

• ingresso dal cancello automatico lato sinistro, fronte chiesa, con accesso al parcheggio interno (clicca qui per indicazioni).
      Vi invitiamo a contattare la portineria al n. 0116200635 per segnalare la necessità di accesso al parcheggio interno.
    • supporto del personale durante il percorso di visita del Museo
    • problemi negli spostamenti sul percorso esterno (pavimentazione in ghiaia)

Sono organizzate visite guidate in italiano della Palazzina di caccia, il sabato alle ore 10.45 e 14.45, la domenica ed i giorni festivi alle ore 10.45, 11.30, 14.45 e 15.30.

Il costo è di € 3,00 a persona oltre al normale prezzo del biglietto.
    I gruppi saranno composti da massimo 25 persone.
    Prenotazione obbligatoria entro le ore 17 del giorno precedente al n. 0116200634

E' scaricabile gratuitamente l'app della Palazzina di Caccia di Stupinigi che accompagna i visitatori lungo il percorso di visita (26 punti di ascolto  per circa 65 minuti di audio). Il tour è disponibile in italiano, inglese, spagnolo, francese, russo e cinese.

Screenshot_2020-06-10 QR CODE STUPINIGI 3 - https mail domino it service home ~ auth=co loc=it id=135755 part=2.png

da 5 Marzo 2022 a 5 Giugno 2022

11 Dicembre 2021
UNA SERA D'INVERNO A CORTE