.
da Venerdì, 22 Ottobre 2021 a Sabato, 23 Ottobre 2021

LA FILIERA LATTIERO-CASEARIA

risorsa ecosostenibile per il Parco del Monviso

Venerdì 22 e sabato 23 ottobre il Parco del Monviso propone un meeting incentrato sul mondo di latte e formaggi, settore economico ben presente nel territorio saluzzese. L’iniziativa è svolta in collaborazione con l’Onaf (Organizzazione nazionale assaggiatori formaggi).

Venerdì 22 ottobre, alle ore 15, nella Foresteria di Staffarda, si terrà il convegno “La filiera lattiero-casearia, risorsa ecosostenibile per il Parco del Monviso”, con illustri relatori (ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria).

Sabato 23 ottobre (dalle 10 alle 17), nella corte di Staffarda, scoperta e degustazioni guidate dei formaggi del Parco del Monviso con i maestri assaggiatori dell’Onaf; esposizione delle produzioni lattiero-casearie del territorio e dei prodotti De.Co; vetrina delle razze bovine da latte locali. Ospite d’eccellenza il Castelmagno Dop. Al termine castagnata in amicizia.

Gli eventi si terranno nel rispetto delle norme sanitarie vigenti.

Prenotazione obbligatoria al convegno:
segreteria@parcomonviso.eu
onaf@onaf.it

https://ordinemauriziano.it/sites/default/files/Locandina%20pronta%20Staffarda.pdf

Ultimi Eventi

  • .
    da Sabato, 5 Marzo 2022 a Domenica, 5 Giugno 2022
    Dopo il rinvio, a causa delle disposizioni per il contenimento da Covid19, la mostra FRIDA KAHLO "Through the Lens of Nickolas Muray" torna alla Palazzina di Caccia di Stupinigi (TO), dal 5 marzo al 5 giugno 2022. Gli organizzatori, Next Exhibition...
  • .
    Sabato, 11 Dicembre 2021
    Sabato 11 dicembre, in concomitanza con le attività di Natale è Reale, la Palazzina, dalle 20.30 alle 23.00 (con ultimo ingresso ore 22.30), attende i suoi visitatori con gli sfavillanti lampadari accesi, l’eco delle musiche natalizie...

Pagine