27 Ottobre 2024 @ 3:45 pm - 5:00 pm

Signore e signori, ecco a voi il barocco!

Passeggiata tematica sul barocco e spettacolo “Rigoletto” dell’Ensemble Belliners

“Signore e signori, ecco a voi il Barocco!” è il nome della passeggiata tematica in programma domenica 27 ottobre alle ore 15.45. Un vero e proprio percorso a tappe: si parte da un’introduzione al barocco come arte di corte che diventa una vera e propria rappresentazione del potere e raggiungerà il suo apice quando Torino diverrà capitale del Regno d’Italia.

Attraverso le varie sale verranno approfonditi i vari argomenti che caratterizzano la vita di corte e il costume di questi anni: le feste, i banchetti, il gusto per la bizzarria e l’esotismo, fino alla celebrazione del progetto architettonico di Filippo Juvarra che vede nel salone centrale il fulcro del suo progetto, il capolavoro della Palazzina di Stupinigi.

A seguire, alle ore 17, concerto dell’Ensemble Belliners “Rigoletto”, tratto dal capolavoro di Giuseppe Verdi.

La passeggiata tematica “Signore e signori, ecco a voi il Barocco!” ha una durata di circa 1 ora e 15 minuti, con inizio alle 15:45.
Prenotazione obbligatoria: 011 6200634; stupinigi@biglietteria.ordinemauriziano.it
Costo: 5 euro, oltre al prezzo del biglietto di ingresso.

Il concerto dell’Ensemble Belliners “Rigoletto” ha inizio alle ore 17 ed è compreso nel biglietto di ingresso, non occorre la prenotazione.

27 Ottobre 2024
Time: