6 Ottobre 2024 @ 10:00 am - 6:00 pm

11^ Fiera di Stupinigi

Domenica 6 ottobre, dalle 10 alle 18, si terrà l’undicesima edizione della Fiera di Stupinigi. Una giornata dedicata alla filiera della farina di Stupinigi, tra agricoltura, cibo e cultura.

Si pare dalle 10 con la colazione contadina a cura dell’Associazione Stupinigi è… e della Comunità Laudato sì. Alle10.30, Inaugurazione della Fiera presso il Podere San Carlo, con l’Associazione Stupinigi è… e i rappresentanti del Protocollo d’Intesa per la valorizzazione di Stupinigi (Sindaci dei Comuni di Beinasco, Candiolo, Nichelino, None, Orbassano e Vinovo), Ente di gestione delle aree protette dei Parchi Reali e Fondazione Ordine Mauriziano. Saranno presenti le maschere nichelinesi Madama Farina e Monsù Panatè, con esibizioni della Banda musicale e della Junior Band Giacomo Puccini di Nichelino e del Gruppo folkloristico Ogygia della città gemella di Victoria (Malta).

La giornata prosegue con eventi dedicati al cibo, esposizioni, animazioni, laboratori didattici gratuiti e la possibilità di percorrere l’itinerario turistico Lungo le Rotte del Re… in carrozza: dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 18.00 passeggiate in carrozza nel Parco di Stupinigi, alla scoperta dell’ambiente naturale e storico a cura del Gruppo Officine della Memoria. € 3,00 a persona, prenotazione in loco presso la biglietteria dell’Associazione “Stupinigi è…”.

Presentando il biglietto della passeggiata in carrozza sarà possibile visitare la Palazzina di Caccia di Stupinigi con tariffa agevolata di € 8,00 usufruibile fino al 31/10/2024.

Per tutte le informazioni e per il programma completo visita la pagina dedicata del sito del comune di Nichelino.

6 Ottobre 2024
Time: