Noi siamo paesaggio – Progetti didattici speciali della Palazzina

Una foresta rococò è il risultato di questo grande paesaggio collettivo scaturito dagli scatti fotografici dei ragazzi effettuati durante la visita alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Le strisce dipinte dai ragazzi durante gli incontri, si compenetrano tra di loro in una figura complessa e colorata, ma allo stesso tempo danno vita a paesaggi autonomi, carichi di particolari, suggestioni date sia dal luogo sia anche dal paesaggio d’origine.

Un progetto dei Servizi Educativi della Fondazione Ordine Mauriziano in collaborazione con il CPIA3 Torino “Tullio de Mauro”, con l’associazione AMECE Baity aps, e le classi del progetto Provaci ancora, Sam! e Inclusione Minori: Media mattina; Media pomeriggio; A1 e A2

Serena Fumero, servizi educativi F.O.M.
Elisabetta Lotito, insegnante del CPIA3 Torino “Tullio de Mauro” referente per il progetto
Paola Perletto, funzione strumentale area minori per il CPIA3 Torino “Tullio de Mauro”

Si ringraziano il Dirigente del CPIA3 Torino “Tullio de Mauro” Claudio Menzio, il Collegio docenti, il Consiglio di Istituto e il Presidente dell’associazione AMECE Baity Mohamed Boussetta.

Si ringraziano i docenti: Alessandro Graziano, Patrizia Gandini, Flavia Dogliotti, Paola Lubatti, Rosa Morone.
Si ringraziano gli educatori dell’associazione AMECE Baity aps: Maali Atila Sarih, Iliass Boussetta, Emanuela Frigerio.
Si ringraziano i collaboratori scolastici: Daniela, Giovanni, Laura, Davide.