23 Giugno 2024

Fiera del libro

La Pro Loco di Buttigliera Alta la prima edizione di Libri e arte a Ranverso, una giornata dedicata ai libri e alla cultura negli spazi esterni della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso.

In occasione dell’evento sono inoltre in programma due narrazioni itineranti alle 11 e alle 15 dal titolo “La festa di San Giovanni”, in occasione dell’imminente festa di San Giovanni Battista, così vicina al solstizio d’Estate, con una visita incentrata sulle tradizioni e il folklore dell’inizio dell’estate all’interno dell’Abbazia e nel chiostro.

In chiusura della giornata, alle ore 17.30 presenteremo il libro di Simone Caldano Il Piemonte che non c’è più, un approfondimento dedicato alle storie avvincenti di 25 straordinari edifici ormai scomparsi: chiese dalla progettualità ambiziosa, imponenti fortezze, regge fastose e molto altro ancora, corredato da immagini.

Il costo delle visite tematiche è di 5 euro oltre al costo del biglietto di ingresso.
È indispensabile la prenotazione entro il venerdì precedente. Per ritenere valida la prenotazione attendere una conferma.
Info e prenotazioni (aperto dal mercoledì alla domenica):
011 6200603; ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

23 Giugno 2024