Abbazia di SMaria STAFFARDA

.
.
.
.
.
.
.
.
.

5X1000 a sostegno dell'arte e della cultura

Aiutaci con il tuo 5 X 1000 a sostenere la bellezza, la cultura e la storia di tre luoghi simbolo del PIemonte
La Palazzina di Caccia di Stupinigi, la Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso e l'Abbazia di Santa Maria di Staffarda.
E' sufficiente indicare nell'apposita sezione della dichiarazione dei redditi, come destinatario, la Fondazione Ordine Mauriziano e il relativo C.F./P.I. 09007180012.

 

ARTE E RATAVUOLIRA

Giunto alla quinta edizione, l’evento Arte e Ratavuloira all’Abbazia di Staffarda ritorna anche quest’anno in un appuntamento unico e imperdibile.
L’Abbazia di Staffarda vi accoglierà in una serata alla scoperta dell’antico monastero e della colonia di circa 1200 pipistrelli che tutti gli anni tornano a vivere il chiostro.

IL CAMMINO DI STAFFARDA

Due viaggiatori, stanchi dal lungo cammino, giungono ad una millenaria e maestosa abbazia: si respira un’aria antica, tutto è immerso in una silenziosa quiete e il tempo sembra essersi fermato...
Insieme a Rana Pluf, andremo a scoprire le meraviglie nascoste al suo interno e le storie bizzarre di chi la ha abitata e ancora la abita.

DISEGNIAMO L'ARTE 2019

Uno dei monaci che abita l'Abbazia ha perso i suoi vestiti! Gulp! Aiutalo a ritrovarli, cercandoli tra le stanze del monastero! Il monaco ti accompagnerà nella tua ricerca, mostrandoti la sua casa e il suo lavoro, e offrendoti carta matite e colori per disegnare insieme a mamma e a papà. Scoprirai il chiostro,le erbe che qui venivano coltivate, gli animali che lo abitano, l’architettura... colora e libera la fantasia,per amare l'arte...disegnando!

convenzione con MUSES Accademia Europea delle Essenze

Presentando alla cassa di uno dei sti storici della Fondazione Ordine Mauriziano (Palazzina di Caccia di Stupinigi, Abbazia di Staffarda, S.Antonio di Ranverso) il biglietto di ingresso al Muses - Accademia Europea delle Essenze - si avrà diritto all'ingresso ridotto.

GLI ORDINI RELIGIOSI NEL MARCHESATO DI SALUZZO

Il 21 ottobre a Saluzzo e all'Abbazia di Staffarda vengono proposte due visite tematiche dedicate agli ordini religiosi, ai luoghi di spiritualità e alla vita monastica nel territorio dell'antico Marchesato.

ORARI DI APERTURA DEI SITI MUSEALI MAURIZIANI DURANTE LE FESTIVITA' PRIMAVERILI 2020

ATTENZIONE l’ultimo ingresso è previsto sempre ½ ora prima dell’orario di chiusura

Palazzina di Caccia di Stupinigi
sabato      11/4             10 – 18.30
domenica  12/4            10 – 18.30
lunedì       13/4            10 – 18.30
sabato      25/4            10 – 18.30
domenica  26/4            10 – 18.30  
lunedì        27/4            chiuso
venerdì       1/5            10 – 18.30  
lunedì        1/6             10 – 17.30
martedì       2/6            10 – 18.30

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio, domenica 23 settembre 2018 nel Comune di Revello (CN), le guide turistiche dialogART e gli accompagnatori naturalistici Vesulus racconteranno le bellezze artistiche, culturali e naturalistiche racchiuse in questo piccolo paese di fondo valle. Al mattino visita guidata a tariffa promozionale dell’Abbazia di Staffarda.

Promozione residenti

Nel mese di luglio 2018 l’Abbazia di Staffarda, Revello (CN), offre l’opportunità di visitare il complesso monastico con l’ingresso scontato a euro 3.50 nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì, per gli abitanti dei comuni di Revello, Saluzzo, Cardè, Cavour, Barge, Envie, su esibizione della carta d’identità che ne attesti l’effettiva residenza.

Pagine

Abbonamento a RSS - Abbazia di SMaria STAFFARDA