Giugno 21, 2020
SAN GIOVANNI, L’ACQUA E LE TRADIZIONI
Sottotitolo:
A SANT’ANTONIO DI RANVERSO SI FESTEGGIA SAN GIOVANNI

Nel giorno che segna l'inizio dell'estate vi accoglieremo con una visita dedicata alle tradizioni di San Giovanni. Una lettura del luogo in cui la fede si intreccia con le credenze popolari. Per San Giovanni, la notte si accendono i fuochi, i falò in campagna, si raccolgono erbe officinali, si prepara l'acqua profumatissima, il liquore alle noci raccolte dall'albero ancora verdi... e tanto altro ancora.
Domenica 21 giugno ritorneremo a raccontarvi di Sant'Antonio come piace a noi e cioè intrecciando la storia del luogo, le tradizioni popolari e in questo caso una grande festa religiosa, la festa di San Giovanni, il patrono della città di Torino e di tanti paesi limitrofi.

Le visite avranno luogo alle 11.00 e alle 15.00.
Per garantire la massima sicurezza e gradevolezza della visita, l'ingresso è limitato a piccoli gruppi, quindi è necessaria la prenotazione via e-mail all'indirizzo ranverso@ordinemauriziano.it

Per info tel 011 9367450
Durata della visita 1 ora e 15 circa
Costo € 5.00,  più il biglietto di ingresso al museo.

Luglio

• LA PRECETTORIA DI SANT’ANTONIO DI RANVERSO RIAPRE MERCOLEDI' 27 MAGGIO.

Siamo lieti di annunciare per mercoledì 27 maggio 2020 la riapertura della Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso dopo la chiusura temporanea dovuta al Covid-19.
      Sono state predisposte misure sanitarie e norme comportamentali per poter permettere a tutti di vivere un’esperienza piacevole, senza dimenticare di tutelare la propria salute.
      L’accesso verrà contingentato e il pubblico e il personale interno seguiranno nuove norme comportamentali di sicurezza che si adeguano agli standard museali internazionali.
      Il numero dei visitatori, che dovranno indossare la mascherina e tenersi a 2 m di distanza, è stato ridotto e il personale garantirà il distanziamento sociale tra i visitatori ed eviterà qualsiasi forma di assembramento.

L’orario da mercoledì in avanti sarà il seguente:
      da mercoledì a domenica
      dalle 9.30 alle 13.00 (ultimo ingresso ore 12.30)
      dalle 14.00 alle 17.30 (ultimo ingresso ore 17.00)
      Lunedì e martedì chiuso

19 Luglio 2020
LA STORIA SI IMPARA GIOCANDO!

19 Luglio 2020
IL GIOCO DEL PELLEGRINO
LA STORIA SI IMPARA GIOCANDO! IL GIOCO DEL PELLEGRINO Domenica 19 luglio alle ore 11 e alle ore 15. Un modo nuovo di vivere la Precettoria...Giocando!!! Le proposte culturali per la stagione...