maggio-luglio 2021
REGIE SINFONIE LUNGO LA VIA FRANCIGENA IN VALLE DI SUSA
Sottotitolo:
concerti e percorsi di visita tra antichi borghi, arte e natura

Nel corso dei secoli la via Francigena è stata percorsa da milioni di pellegrini provenienti da tutti i paesi dell'Europa occidentale e diretti a Roma.
Questo fiume di fedeli, cui si aggiunsero  mercanti, guerrieri e giramondo, ha portato un ricco patrimonio di fede, tradizioni e culture, che trova eco nelle antiche vestigia che si possono ancora ammirare in molti centri della valle, rendendola meta di grande interesse anche ai giorni nostri.
Per celebrare questo patrimonio culturale stratificatosi nel tempo, Regie Sinfonie lungo la Via Francigena propone ogni domenica dal 30 maggio al 4 luglio 2021 sei concerti nei luoghi più emblematici di altrettante località, abbinando alle esibizioni musicali visite guidate in collaborazione con il FAI e le amministrazioni comunali, che consentiranno di vivere una giornata all'insegna della bellezza in una valle magicamente sospesa tra passato e presente che aspetta di essere scoperta.

Domenica 20 giugno 2021 ore 17.30 Precettoria di Sant'Antonio di Ranverso
I Giovani dell'Accademia Montis Regalis presentano Vivaldi e Scarlatti. Musica tra i due mari.

concerto a ingresso libero con prenotazione obbligatoria:
inviando mail a soloclassica@gmail.com con i propri dati ed il numero telefonico entro le ore 12 del giorno precedente
- chiamando il n. 0110209882 dal lunedì al venerdì in orario 9-12.

Luglio

• Siamo lieti di comunicare che da mercoledì 28 aprile 2021, in conformità alle disposizioni governative, la Precettoria di S. Antonio di Ranverso riaprirà le porte ai visitatori.

LA PRENOTAZIONE DELLA VISITA NON E' OBBLIGATORIA

24 Giugno 2021
Il giorno di San Giovanni: storie e tradizioni popolari.

da 7 Giugno 2021 a 31 Dicembre 2021
in collaborazione con Libera Accademia d'Arte Novalia

24 Giugno 2021
La Mattina della Festa