Skip to content Skip to footer

Precettoria di S. Antonio di Ranverso: percorsi didattici e visite culturali

Con una storia che risale alla fine del XII secolo, la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso rappresenta una delle mete più interessanti per gite scolastiche in Piemonte: il luogo ideale per visite culturali e iniziative didattiche.

Le attività sono pensate per tutte le scuole di ogni ordine e grado, con una struttura adattabile al livello di preparazione degli alunni, alle diverse fasce di età ed alle esigenze specifiche degli insegnanti.

Oltre alla classica visita guidata della Precettoria è anche possibile organizzare dei tour online con incontri in streaming completi di video lezioni di presentazione.

Per un’esperienza completa e di grande interesse ti consigliamo di progettare una gita scolastica che esplori tutti i tesori architettonici della Fondazione Ordine Mauriziano. Data la vicinanza, infatti, oltre a Ranverso la visita può facilmente includere anche l’Abbazia di Staffarda, capolavoro di operosità cistercense, e la Palazzina di Caccia di Stupinigi, splendida residenza di piacere di casa Savoia, patrimonio UNESCO.

Esplora ogni angolo di Ranverso con le nostre proposte didattiche per visite a distanza o in presenza.

Info e Contatti

Località Sant’Antonio di Ranverso
10090 Buttigliera Alta (TO)

tel. +39 011 6200603
ranverso@biglietteria.ordinemauriziano.it

Scopri tutti gli eventi in programma

Scopri gli eventi culturali, gli appuntamenti didattici e le tante iniziative in programma!

€5

La Passione secondo Jaquerio

31 Marzo, 2024 15:00
Visita guidata agli affreschi del più grande esponente torinese del gotico internazionale La Salita di Cristo al Calvario è il capolavoro del pittore torinese Giacomo Jaquerio, maggior esponente del gotico…

Ranverso a Scuola: Museo-Scuola-Museo

1 Gennaio, 2024 00:00-31 Dicembre, 2024 00:00
Progetto di lavoro tra la Precettoria di Sant’Antonio di Ranverso e l’Istituto comprensivo G. Jaquerio di Buttigliera Alta-Rosta Il primo spunto interessante che ha dato vita a questo progetto è…